Sindaci PD regalano Cittadinanza a tutti i profughi grazie a Circolare Governo

Vox
Condividi!

“È tutta colpa di una sciagurata direttiva del ministero degli Interni, allora guidato da Angelino Alfano”. Che Vox aveva denunciato già un anno fa:

LA CIRCOLARE CHOC DI ALFANO: TUTTI ‘ITALIANI’ PER DECRETO

Vox

Ora la denuncia viene rilanciata dal deputato leghista Paolo Grimoldi. In tutta Italia i sindaci del PD stanno distribuendo ai richiedenti asilo presenti nei loro Comuni – quindi clandestini nel 94% dei casi – una regolare carta d’identità che sarà valida dieci anni. Il documento non solo ne impedirà l’espulsione ma garantirà pure ai nuovi arrivati l’accesso ai servizi sociali e la Cittadinanza italiana secondo la nuova legge in discussione al Senato.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Ma ci rendiamo conto dell’assurdità e della pericolosità di questa sciagurata circolare dell’allora ministro Alfano?”, chiede Grimoldi infuriato. Molti sindaci stanno infatti cogliendo la balla al balzo e, grazie a quella circolare, stanno dando la carta d’identità ai richiedenti asilo che, è bene ricordarlo, sono immigrati che hanno fatto, per il momento, solo la richiesta dell’asilo ma non l’hanno ancora ottenuta. Questo documento, però, gli consentirà non solo di restare sul nostro territorio per almeno dieci anni, senza poter essere espulsi, ma permetterà loro di accedere a tutti i servizi sociali del Comune. “Tutto questo – chiosa Grimoldi – dopo il relativo periodo biennale di mantenimento in strutture o alberghi pagate dai contribuenti”.

L’ultimo caso a Lodi, dove la Prefettura ha costretto il sindaco locale a dare ai clandestini la residenza: “Rappresenta un gravissimo precedente – accusa Grimoldi – adesso migliaia dei 28mila immigrati presenti in territorio lombardo potranno fare altrettanto e a questo punto per tutti i dieci anni di durata del documento non li potremo espellere e avranno diritto all’assistenza dei servizi sociali del loro Comune”. Se questo dovesse accadere, i costi peseranno sui bilanci comunali che, come ricorda il deputato lumbard, sono “già con la cinghia tirata e con i bilanci all’osso” e che, quindi, andranno incontro al default. Da qui l’appello ai sindaci del Pd: “Svegliatevi una buona volta, ribellatevi a questa direttiva, fatevi sentire con il vostro ministro Minniti per far abrogare questa folle circolare”.