Boldrini esalta ONG: “Non le ringrazierò mai abbastanza”

Vox
Condividi!

“Pensare di arginare i flussi di migranti rendendo più problematici i soccorsi non è solo cinico ed eticamente inaccettabile, ma è anche una misura che non funziona”. Questa è la bizzarra tesi della bufala istituzionale, al secolo Laura Boldrini.

Intervistata dal giornale di fake news Repubblica, il presidente abusivo della Camera difende i trafficanti umanitari delle Ong a cui, spiega, “non sarò mai abbastanza grata”. “Il problema sono i morti – continua -, non chi salva vite”.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
“Vedo una profonda mancanza di coraggio e di visione”, ha detto l’ex portavoce dell’agenzia Onu per i fancazzisti commentando gli esiti della riunione ministeriale Ue in Estonia. “Vorrei partire dal fatto che l’Italia fa bene a portare il tema all’attenzione dei vertici europei, a non sobbarcarsi in modo solitario il peso di questa situazione”, ha premesso Boldrini che ha critica Emmanuel Macron (“Da un presidente francese che la sera in cui viene eletto decide di parlare alla nazione sulle note dell’inno alla gioia per sottolineare il suo europeismo, mi sarei aspettata azioni concrete”) e l’Austria che “aveva inizialmente minacciato l’invio dell’esercito”. “Quelli dei singoli Paesi sono atteggiamenti che purtroppo indeboliscono anche il progetto europeo e fanno aumentare sfiducia e rabbia nei confronti delle istituzioni dell’Unione, che invece hanno sollecitato in più occasioni una maggiore solidarietà”, ha insistito.

L’Ue dovrebbe “rivedere il regolamento di Dublino che penalizza troppo il nostro Paese, il sistema dei ricollocamenti che non funziona e le regole di ingaggio di Triton. E bisogna dare concretezza all’Easo, l’agenzia europea per l’asilo. Su tutto questo si deve ragionare, non su come limitare l’azione meritoria delle Ong che fino a prova contraria sono coordinate dalla Guardia costiera e hanno già i loro bilanci pubblici”.