GOVERNO UMILIA POLIZIOTTI: SI INDEBITANO PERCHE’ NON RICEVONO STRAORDINARI DA 1 ANNO

Vox
Condividi!

“In questi giorni il COISP Liguria ha scritto ai quattro Questori delle province liguri invitandoli a non procedere disciplinarmente, in quanto previsto dalla vigente normativa, nei confronti delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che malauguratamente abbiano contratto debiti economici verso terzi, o altre mancanze, poiché è proprio l’Amministrazione della Polizia di Stato la prima ad essere in difetto e fuorilegge nei confronti dei suoi dipendenti”. Lo ha dichiarato oggi il leader del sindacato di polizia COISP Liguria.

“E’ bene che si sappia che i pagamenti per il lavoro straordinario in esubero (pagato una miseria!) sono in ritardo di oltre un anno e mezzo – ha aggiunto Bianchi – come in ritardo di oltre quindici mesi abbondanti sono il pagamento delle indennità dovute per i servizi di specialità effettuati dalla Polizia di Stato in favore di enti privati, quali autostrade e ferrovie ad esempio

Come se non bastasse il fondo incentivante era previsto il pagamento per il mese di maggio ma, alla data odierna, ancora non s’è visto nulla. Ora vorremmo sapere ma se un dipendente avesse avuto delle scadenze impellenti proprio in quel periodo ed avesse fatto affidamento a quei denari, come avrebbe potuto onorare quei pagamenti ??

VERIFICA LA NOTIZIA
Come può quindi un Questore sanzionare un proprio dipendente per una fatto in cui lui è il primo ad essere in difetto essendo il rappresentante massimo dell’Amministrazione a livello provinciale?

Vox

Con quale diritto ed arroganza si potrebbe sanzionare qualcuno verso il quale si è in difetto per lo stesso motivo?

Il COISP vigilerà accuratamente in modo che finché l’Amministrazione non salderà i suoi debiti nei confronti dei suoi dipendenti, la stessa non si azzardi a sanzionare chicchessia nel caso malaugurato in cui lo stesso contragga debiti verso terzi.

In caso contrario il COISP Liguria è già pronto per mettere in campo tutte le iniziative possibili e a norma di legge per difendere tutti i poliziotti liguri da un’evidente stortura che non può e non deve essere messa in atto, ragionando quali ulteriori azioni si possano attuare per sbloccare questo perverso sistema di debito che lo Stato ha voluto creare nei confronti dei propri servitori”.

Ma non è tempo di andarli a prendere? A Roma?