CasaPound contesta Sala: militanti aggrediti da Centri Sociali – VIDEO

Vox
Condividi!

Una decina di militanti di CasaPound ha inscenato una vivace protesta in Consiglio comunale a Milano chiedendo a gran voce le dimissioni del sindaco Giuseppe Sala dopo la sua iscrizione nel registro degli indagati. Il gruppo ha urlato slogan, ha cercato di aprire uno striscione e lanciato dei volantini in direzione dei consiglieri bloccando di fatto i lavori. Sono volati insulti e grida fino a quando il gruppetto è stato allontanato dallo spazio riservato al pubblico da alcuni vigili urbani e agenti di polizia.

Scortati verso l’uscita, i militanti sono stati vittime di un agguato da parte degli sgherri di Sala, i militanti dei centri sociali che hanno tentato di aggredirli.

Vox

Posted by Casapound Italia Milano on Thursday, June 29, 2017

Poi i militanti di Casa Pound sono stati spostati nel vicino cortile dove però sono bloccati da quasi un’ora perché l’ingresso di Palazzo Marino è bloccato da un cordone di poliziotti in tenuta antisommossa, schierati per impedire l’ingresso in Comune ai militanti del centro sociale Cantiere.

I giovani appartenenti anche ad altri collettivi, sedicenti antifascisti e antirazzisti si erano dati appuntamento alle 16:30 in piazza della Scala per un presidio davanti al Comune per chiedere al sindaco di concedere la residenza ai richiedenti asilo. Clandestini. Perché loro hanno bisogno di spacciatori.