Domani approderà a Cagliari la nave militare spagnola “Vittoria” con a bordo circa 800 profughi. I migranti sono stati raccattati nei giorni scorsi durante le numerose operazione coordinate dalla Guardia costiera nazionale al largo delle coste della Libia. Fanno parte della flotta di 13 mila coloni africani raccattati in Libia in 48 ore e che devono essere scaricati in Italia nel piano di africanizzazione deciso dal PD.
L’arrivo è previsto in mattinata, intorno alle 8, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, al molo per le merci alla Rinfusa del porto canale.
Una volta sbarcati saranno trasferiti in pullman nel vicino terminal crociere, al molo Ichnusa da dove raggiungeranno i vari hotel distribuiti in tutta la Sardegna. La Prefettura di Cagliari è già al lavoro per individuare i posti.
Arriva l’attacco del centrodestra a Giunta regionale e Governo per il nuovo maxi sbarco nell’Isola. “È una vergogna – dichiara il coordinatore di Fi Ugo Cappellacci – dopo il G7 e le elezioni ricominciano gli sbarchi di massa.
Facebook aveva annunciato, su richiesta del PD, una stretta contro satira e media indipendenti in vista elezioni. Nelle ultime ore diversi account a noi riconducibili sono stati disattivati e le pagine contro l'islamizzazione scomparse, come accaduto settimana scorsa a SCL.
— Vox (@VoxNewsInfo) 2 febbraio 2018