CNN pubblica Fake News, 3 giornalisti si dimettono: Trump li sfotte

Vox
Condividi!

Tre giornalisti della Cnn hanno rassegnato le dimissioni dopo che l’emittente e’ stata costretta a ritrattare il servizio investigativo su un incontro, poi rivelatosi fake news, avvenuto prima dell’inaugurazione del presidente Trump, tra un membro della sua squadra di transizione – Anthony Scaramucci – e il direttore di un fondo di investimenti russo.

Vox

L’articolo era stato pubblicato sul sito della Cnn giovedì scorso ed era stato ritirato e ritrattato venerdì notte. La CNN è nota fabbrica di bufale, come Repubblica in Italia hanno ‘fonti anonime’ che non esistono.

VERIFICA LA NOTIZIA
Inoltre, la Cnn aveva chiesto scusa a Scaramucci, limitandosi a dire che l’articolo non era conforme ai suoi standard editoriali. Nell’articolo l’autore Thomas Frank, uno dei 3 giornalisti che si sono dimessi, affermava che la commissione intelligence del Senato stava indagando su un colloquio avvenuto durante un incontro del 16 gennaio tra Scaramucci e il russo Kirill Dmitriev. Inoltre, sosteneva che 2 senatori democratici volevano sapere se Scaramucci avesse dato indicazioni a Dmitriev su una possibile abolizione delle sanzioni contro Mosca.