GERMANIA: “IMPORTANTE CHE PROFUGHI RIMANGANO TUTTI IN ITALIA”

Vox
Condividi!

Il ministro tedesco dell’interno Thomas de Maizière loda la Svizzera per la buona collaborazione nel controllo del flusso di migranti alle frontiere. Durante un incontro con parlamentari svizzeri a Berlino, il ministro ha lodato i respingimenti verso l’Italia.

Abbiamo un interesse comune a che i migranti rimangano in Italia, vi rimangano, o in caso contrario vi siano respinti rapidamente“, ha dichiarato oggi il ministro tedesco.

“La crisi migratoria rimarrà una sfida da affrontare assieme anche in futuro”, ha detto il rappresentante della CDU tedesca, il partito di Merkel.

Vox

In base ai dati del telegiornale svizzero di lingua tedesca, nelle ultime quattro settimane soltanto alcune decine di migranti hanno raggiunto la Germania attraversando illegalmente la Svizzera. In tutto il 2016 le autorità tedesche hanno registrato complessivamente 7140 clandestini provenienti dalla Svizzera. A queste persone se ne aggiungono altre 1250 arrivate in Germania nei primi due mesi di quest’anno, passando dalla Confederazione.

VERIFICA LA NOTIZIA
“Per noi è chiaro che bisogna aumentare i controlli alla frontiera con l’Italia, altrimenti tutti i richiedenti asilo che vogliono raggiungere la Germania rimarranno in Svizzera”, ha detto il parlamentare del canton Berna durante l’incontro con il ministro tedesco.

Insomma, l’importante, per tutti, è che i clandestini rimangano in Italia.