VOTO DI SCAMBIO: PD PROMISE IUS SOLI A MAFIA CAPITALE

Vox
Condividi!

E se la fretta del PD di approvare il famigerato Ius Soli dipendesse da una promessa fatta dal partito riferimento a Mafia Capitale?

Pochi di voi ricorderanno la vicinanza politica di un personaggio culturalmente di secondo piano come Orfini,  ma al tempo segretario ad interim del PD, a quel mondo di corruzione che ha speculato sul business dell’immigrazione e definito Mafia Capitale.

Prima che lo scandalo scoppiasse, Orfini, come referente di quel mondo, venne intervistato dal giornale della fondazione di Odevaine, una delle figure di spicco di Mafia Capitale: LEGGI ARTICOLO.

Vox

Nell’intervista datata 11 novembre 2014, ora fatta sparire sia dal sito del giornale che dagli archivi internet, Orfini si eccitava tutto per lo Ius Soli e le ‘associazioni’ come quella di Odevaine e Buzzi. Promettendo soldi a pioggia, diceva: non va dimenticato il ruolo dell’associazionismo, del terzo settore, con iniziative insostituibili che vanno sostenute anche aumentando le risorse a disposizione.

Prometteva allora lo Ius Soli – che definiva essenziale – a chi rubava con i profughi. E oggi, il PD, paga. Probabilmente i finanziamenti di quel mondo.

La corruzione morale e politica è la stessa. E Mafia Capitale è, evidentemente, più viva che mai. I suoi uomini sono nelle istituzioni e ai vertici dei partiti. Sono nel governo. Sono nei media di distrazione di massa. Sono nella magistratura.