MULATTO ARMATO DI COLTELLO ASSALE PASSEGGERI, CAOS SULLA METRO DI NAPOLI

Vox
Condividi!

Un uomo di carnagione mulatta e di ‘nazionalità svedese’ (Ius soli!), armato di coltello, ha seminato il panico tra i passeggeri della metropolitana di Napoli. E’ successo sulla linea 1. L’immigrato è stato disarmato dai vigilanti e arrestato dalla polizia prima che potesse accoltellare qualcuno. Nella ressa alcuni passeggeri sono rimasti leggermente feriti. Altri sono in stato di shock.

“Era un uomo alto di pelle scura, forse un mulatto, aveva una bandana sulla testa e portava dei pantaloni aderenti. L’ho notato già alla Stazione Università, dove sono salita. Una volta sul treno, affollato, è passato accanto a me e ad altri passeggeri ed ha sollevato la maglietta, lasciando vedere un coltello lungo e affilato”. La donna, una 35 enne di Napoli, ha sussurrato ad alcuni vicini che c’era un uomo armato di coltello, ma nel frattempo altri passeggeri si sono accorti della sua presenza ed hanno cominciato ad accalcarsi verso la porta del vagone.

Vox

“L’uomo ha gridato qualcosa di incomprensibile, poi il treno è giunto alla stazione di Colli Aminei, e la gente è corsa via urlando. Nella ressa, alcuni sono caduti a terra, mentre altri hanno preso d’assalto le scale mobili” conclude la testimone. I Vigilantes di servizio nella stazione sono intervenuti e sono riusciti a disarmare l’uomo, in attesa dell’arrivo della Polizia. Per arrestarlo i poliziotti hanno ingaggiato una colluttazione.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il 31enne è stato solo denunciato per porto abusivo di arma e resistenza a pubblico ufficiale. La circolazione sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli è poi ripresa regolarmente.