Si accoppia con l’amante africano e muore di Aids

Vox
Condividi!

Lui è sieropositivo, probabilità abbastanza elevata visto che è di razza nera, e la donna che si accoppia con lui muore di AIDS. Ronald Murdock è ora accusato di omicidio nei confronti di Kimberly Klempner, la sua amante, dopo che la 51enne è morta di AIDS pur non sapendo nemmeno di essere stata contagiata. Storia di degrado razziale ed etico. Siamo in Ohio, Usa.

AIDS: 50 per cento gay di colore sono infetti, dramma

Vox

L’uomo dovrà anche un risarcimento di 1,5 milioni di dollari alla famiglia della donna con cui aveva rapporti sessuali da 5 anni. Murdock sapeva di essere malato, ma non aveva mai detto nulla alla donna, impedendole di curarsi e condannandola quindi a una morte certa, come purtroppo è accaduto. La Klempner, originaria dell’Ohio, ha scoperto troppo tardi che il suo ‘uomo’ era infetto, quando la malattia era in stato avanzato. Troppo.

VERIFICA LA NOTIZIA

In Ohio nascondere di avere l’HIV è considerato un reato molto grave, le leggi, infatti, si sono inasprite, dopo una serie di episodi di contagi. I maschi afroamericani hanno spesso rapporti omosessuali non protetti, ritenendo l’esperienza di sodomizzazione non legata all’omosessualità. Questo è il motivo principale dell’epidemia di Aids che sta devastando la comunità afroamericana.