PROFUGHI ARMATI DI SPRANGHE ASSALTANO CITTADINI: “QUI E’ KABUL, NO ITALIA DI MERDA” – VIDEO CHOC

Vox
Condividi!

Panico ieri sera, attorno alle 20, nell’area del Silos accanto alla Stazione ferroviaria. Un gruppo di cittadini in sopralluogo, su iniziativa di “Stop prima Trieste” e “Noi nazionalisti forconi”, è stato aggredito da gruppi di profughi islamici armati che occupano i capannoni fatiscenti.

I richiedenti asilo pakistani e afghani, sollazzati in zona da varie Ong tra le quali Caritas, armati di spranghe metalliche, tra offese e minacce hanno cercato di allontanare i triestini, tra cui due donne gridando: “Qui è Kabul, non Italia” e ancora “Italia di merda” hanno ripetuto più volte. «Questa è casa nostra, non Kabul» hanno risposto Marco Prelz, Giacomo Sturniolo e Antonio Carrese.

VERIFICA LA NOTIZIA
Vox

«Non siamo qui per fare ronde o manifestazioni – spiega in diretta sul posto Sturniolo – ma da privati cittadini, Caritas e Ics sono tanto bravi nel parlare di umanità nell’accogliere le persone mentre qui cè un albergo a cielo aperto, volevamo parlare con un gruppetto e il risultato, dopo dieci minuti, è che stavano venendo alle mani». A fargli eco è Prelz: «Cinque ragazzi ci hanno affrontato con delle spranghe dicendo “Qui non è Italia, questo è Kabul”, non è ammissibile perchè significa che lo Stato ha fallito. Hanno anche tentato di colpire le due donne della comitiva – prosegue – non vogliono aiuto, sono volgari e offensivi». Se la situazione non è degenerata è perchè ad un certo punto sono state chiamate le volanti della Polizia che hanno raccolto le testimonianze sull’accaduto: «Hanno tentato – riferisce ancora Prelz – di toglierci i cellulari dalle mani e di darmi un pugno in faccia ma alla vista dei poliziotti si sono allontanati e nascosti, ormai hanno ghetizzato l’area».