Deputato: “Sterminare gli estremisti islamici”

Vox
Condividi!

Clay Higgins, deputato repubblicano della Louisiana su Facebook ha scritto una frase che i media definiscono “choc” dopo gli attentati islamici di Londra: “Uccideteli tutti”.

“La loro intenzione di entrare in terra americana – ha detto – deve essere negata in modo sommario. Ogni misura concepibile deve essere messa in piedi per fermarli. Scovateli. Identificateli e uccideteli. Uccideteli tutti. Per tutto ciò che è buono e giusto. Uccideteli tutti” , si legge nel suo post.

Vox

Dopo le demenziali polemiche, il suo portavoce ha anche dovuto spiegare: “Il suo è un appello a trovare ed uccidere tutti i terroristi. Questa è un’idea dietro la quale tutti gli americani e tutti gli inglesi dovrebbero unirsi”.

Higgins è un sostenitore del “muslim ban”, il decreto del presidente Trump per mettere al bando gli ingressi negli Stati Uniti da sei Paesi a maggioranza islamica, ora al vaglio della Corte Suprema per la sua costituzionalità.

VERIFICA LA NOTIZIA
“Le azioni del presidente – aveva dichiarato al Time lo scorso gennaio – hanno instillato speranza in milioni di americani che hanno assistito al declino della nostra nazione decennio dopo decennio, mentre l’orrore dell’Islam radicale ha una stretta sul mondo e, incredibilmente, gli viene consentito di entrare insensatamente nella nostra nazione”.