Italia under 20 in semifinale nonostante ‘Byron Moreno’ – VIDEO

Vox
Condividi!

L’Italia del calcio è alle semifinali del Mondiale Under 20. Traguardo mai raggiunto nella storia del calcio italiano, mai andato oltre i quarti. L’ultima volta l’Italia di Francesco Rocca, Bonaventura e Fiorillo, era uscita ai supplementari contro l’Ungheria.

Dopo la Francia, l’Italia batte 3-2 una seconda squadra africana, i pari età – presunta – dello Zambia. E lo fa in 10 uomini dalla fine del primo tempo.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
Errore incredibile quello del direttore di gara, che, al 42′, quando Chilufya si tuffa dalle parti di Zaccagno, che si era avvicinato senza tuffarsi solo per portarlo verso il fondo, concede il rigore. Un minuto buono di proteste, consultazione con gli arbitri in poltrona, niente più rigore. Solo che, invece del giallo per simulazione, arriva il rosso per Pezzella, che aveva appoggiato una mano sull’attaccante, che non se ne era accorto, tanto da continuare a correre, cadendo fuori dal campo. La Corea non porta bene agli arbitri. Soprattutto se sono ecuadoriani come il ‘nostro’ Byron Moreno.