Generale Folgore contro Boldrini: “Non ci interessano i suoi applausi”

Vox
Condividi!

“La Folgore non ha bisogno di applausi dei politici, si fa bastare quelli dei propri caduti”, risponde così, il generale Gianni Fantini, ex presidente dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, alle ‘facce’ di Boldrini durante la parata del 2 giugno.

Attacchi a non finire e richieste di “più rispetto”, a cui la terza carica dello Stato ha replicato parlando di una “montatura basata sul nulla”. Ieri, però, le parole del generale Fantini chiariscono così la posizione di molti parà: “Noi siamo superiori a queste cose. L’applauso non ce lo fa né la Boldrini, né Mattarella, né Scalfaro, né Cossiga. Le mani, se lo meritiamo, ce le battono i nostri caduti”.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
“Non è obbligatorio applaudire al passaggio dei militari – ricorda – Noi rispettiamo la carica dello Stato, qualunque essa sia, poi sulle persone possiamo avere qualche dubbio.”

“Se possiamo trovare delle inefficienze nel comportamento del presidente della Camera se ne possono trovare altre 150mila, non ciò che non è stato fatto su uno spazio di 150 metri”.