Pisa: profughi ‘volontari’ beccati a spacciare, ma non li espellono

Vox
Condividi!

«Non possiamo farci prendere in giro. Per me sono fuori dalla struttura». È uno sdegno senza filtri quello di Giancarlo Freggia, amministratore delegato della Paim, quando dal centro della Piaggerta a San Rossore gestita dalla coop gli hanno comunicato che almeno due dei richiedenti asilo ospiti del centro avevano telefonato dicendo che volevano tornare al loro posto. Omettendo un dettaglio: nei giorni scorsi la polizia li aveva arrestati per spaccio.

«Per me sono immediatamente fuori dalla nostra assistenza e, per quanto mi riguarda, da rispedire immediatamente a casa loro – chiarisce senza sfumature Freggia –. Dal primo giorno che il prefetto mi chiese una mano per la gestione dell’emergenza profughi, non mi sono mai tirato indietro. Anzi a essere sincero sono anche fiero di quel poco che faccio perché ho la piena convinzione che molti di questi uomini stiano fuggendo da un qualcosa di molto simile all’inferno». Si, il famoso ‘inferno’ del Senegal.

Vox

«Detto questo però, chi viene in Italia deve aver chiaro che gli italiani danno, ma allo stesso tempo pretendono rispetto – sottolinea il presidente della Paim –. Quindi vanno rispettate le nostre leggi, vanno rispettate le nostre usanze, va rispettata la nostra religione, vanno rispettate le donne, va rispettata la nostra cultura. Insomma vanno rispettati gli italiani, perché sono gli italiani che, con i loro pregi e i loro difetti, vi stanno dando una mano; quindi come dice Putin “se gli immigrati preferiscono la legge della Sharia, consigliamo loro di stabilirsi dove questa è legge di Stato.” L’Italia non ha bisogno degli immigrati. Sono gli immigrati ad avere bisogno dell’Italia. Portare rispetto agli italiani è il minimo che si possa fare».

VERIFICA LA NOTIZIA
Come se non si sapesse cosa sarebbero venuti a fare. Ormai è uno stillicidio: minimo spacciano. Male che vada stuprano e uccidono. Se sono donne, battono schiavizzate da chi ha pagato loro il viaggio: i loro magnaccia. Anche se il magnaccia in capo si chiama Renzi e chi li ha traghettati.