Inghilterra: “Almeno 23 mila terroristi islamici pronti a colpire”

Vox
Condividi!

I funzionari dell’intelligence britannica hanno identificato 23.000 potenziali terroristi islamici che vivono in Gran Bretagna. E’ l’ultimo report dopo la strage di Manchester. Si conferma quello che diciamo da tempo: non è una questione di sicurezza, ma demografica. Risolvibile in senso ‘demografico’.

Circa 3.000 persone del gruppo individuato sono giudicate una minaccia immediata e sono sotto indagine o sotto monitoraggio attivo in 500 operazioni in corso di esecuzione da parte della polizia e dei servizi segreti. Gli altri 20.000 sono classificati come a “rischio residuo”.

Vox

I due terroristi che hanno colpito in Gran Bretagna quest’anno – Salman Abedi, a Manchester, e Khalid Masood, il killer di Westminster – non erano nella lista. Il che significa, se la statistica non è un’opinione e il calcolo delle probabilità neanche, che i potenziali terroristi islamici in GB sono molti di più. Probabilmente centinaia di migliaia di più.

VERIFICA LA NOTIZIA
La popolazione musulmana residente nel Regno Unito sfiora i 3 milioni di individui: 2,9 milioni. I dati dell’intelligence e il fatto che i due terroristi che hanno colpito quest’anno non fossero catalogati come ‘potenziali terroristi’, ci dice che probabilmente in ogni famiglia musulmana c’è un terrorista.