Dall’unico paese africano con la guerra non arriva nemmeno un profugo!

Vox
Condividi!

La grande massa di clandestini che vengono quotidianamente vomitati in Italia proviene dall’Africa. Poi ci sono Pakistani e Bengalesi. I Siriani sono praticamente assenti. In nessuno dei paesi di provenienza ci sono guerre.

La situazione si fa curiosa se analizziamo gli assenti. Attualmente, in Africa, c’è un solo paese dove è in atto una brutale guerra civile: islamici e cristiani (in realtà culti locali) si stanno massacrando su linee etniche, come sempre accade in società dis-omogenee. Questo paese è la Repubblica Centrafricana. Immagine correlataE quando diciamo brutale lo diciamo in senso ‘africano’: si fanno a pezzi e mangiano tra loro.

Vox

Ebbene, è anche il solo paese dell’Africa dal quale non arrivano richiedenti asilo, nemmeno uno:

Il che è curioso, non credete? Ma non poi troppo, se riflettiamo. Chi fugge da una guerra non ha soldi, non può certo pagare migliaia di euro a trafficanti più o meno umanitari. Tutt’al più passa la frontiera più vicina, e rimane lì, in attesa che la guerra finisca. Non si imbarca. Anche perché, altrimenti, vedremmo donne e bambini sui barconi, non giovani maschi con qualche prostituta per iniziare il proprio business e un paio di bambini come scudi umani.