GOVERNO SCAFISTA, DOMANI 1.700 CLANDESTINI INFETTI SCARICATI A SALERNO E CAGLIARI

Vox
Condividi!

E’ atteso nella giornata di domani, probabilmente in mattinata, un altro imponente sbarco di clandestini a Salerno. Un evento che era già stato anticipato diverse settimane fa e lo ha confermato nella giornata di ieri il Ministero dell’Interno. Il numero di persone dovrebbe essere di circa 1400 e arriveranno tutte attraverso un’imbarcazione non governativa. Trafficanti umanitari. Notizie più dettagliate ancora non sono pervenute. Centinaia gli infetti di Scabbia, impossibile invece diagnosticare Tubercolosi, Lebbra e Ebola a ‘occhio’.

Vox

E dopo i tre consistenti sbarchi dei primi cinque mesi con oltre 2.300 immigrati, il quarto è previsto, sempre al Porto di Cagliari, per sabato mattina con una nave della marina militare inglese che porterà altre 282 persone: in tutto oltre 2.600 immigrati, nello stesso periodo dello scorso anno erano stati esattamente la metà.

VERIFICA LA NOTIZIA

Eppure dopo il terzo sbarco di domenica 21 maggio, Luca Agati del Sap aveva ricordato che già “il 18 aprile, in occasione dello sbarco di 816 migranti, la Prefettura aveva dichiarato di ‘aver trovato posti per un pelo’; perciò chiediamo al nuovo Prefetto se la sua politica sarà quella del prefetto Perrotta o si preoccuperà di capire e risolvere quali sono i reali problemi dell’Isola: organici di Polizia sotto del 30% senza speranza di nuovi innesti, mancato pagamento del fondo produttività e degli straordinari eccedenti non liquidati ai poliziotti da aprile 2016, per non parlare della grave situazione legata alla sicurezza, diventata a dir poco esplosiva”.