La denuncia arriva dal settimanale Famiglia Cristiana, che dopo avere fatto lingua in bocca con i centri sociali sull’invasione, si accorge che sono criminali: “La foto che pubblichiamo – si legge – è stata scattata a Milano, al civico 9 di via Gadames, zona viale Certosa. Nell’immagine si vede chiaramente sul balcone una statua della Madonnina bendata e oltraggiata. Accanto, c’è uno striscione con il simbolo degli anarchici e una scritta ingiuriosa a sfondo sessuale che abbiamo dovuto oscurare. A segnalarcelo sono stati alcuni parrocchiani di Santa Maria Assunta della Certosa di Garegnano, una delle chiese più belle della città, periferia nord-ovest di Milano”.
La palazzina di proprietà dei Padri Passionisti ed è disabitato da alcuni anni. I proprietari hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine ma gli occupanti non sono stati ancora sgomberati. Perché sono figli di magistrati, politici e funzionari.
Sono circa una trentina gli occupanti, e come si legge su Famiglia cristiana non hanno mai avuto contatti con la parrocchia, anche se qualche famiglia del quartiere ha tentato in qualche modo di avvicinarli, trovandosi però di fronte a un muro di gomma.
“
Facebook aveva annunciato, su richiesta del PD, una stretta contro satira e media indipendenti in vista elezioni. Nelle ultime ore diversi account a noi riconducibili sono stati disattivati e le pagine contro l'islamizzazione scomparse, come accaduto settimana scorsa a SCL.
— Vox (@VoxNewsInfo) 2 febbraio 2018