NIGERIANO CON LA LEBBRA A RIMINI

Vox
Condividi!

AGGIORNAMENTO 24/05:

GENOVA: CONFERMATO CASO DI LEBBRA, NIGERIANO ISOLATO

_______________________________________________________________________________

Vox

L’INTEGRAZIONE AVANZA – Ricoverato per lebbra. In Italia. Si tratta di un nigeriano di 29 anni che frequenta la parrocchia. Gioite.
L’immigrato appena arrivato dalla Nigeria e amico del prete è stato ricoverato domenica scorsa per lesioni sulla pelle che hanno insospettito i medici. Da qui la decisione di ricoverarlo nel reparto Malattie infettive dell’ospedale di Rimini dove è iniziata una serie di accertamenti al fine di stabilire l’origine delle lesioni.

Risultati immagini per lEbbra
LEBBRA NEL MONDO
VERIFICA LA NOTIZIA

La quasi certezza dei medici è che si tratti di lebbra, della quale potete vedere gli effetti nella foto in alto, tanto che il paziente verrà trasferito oggi a Genova, presso il centro di riferimento nazionale per quanto riguarda questo tipo di malattia. Nei prossimi giorni si dovrebbero avere certezze, anche se è improbabile comunicheranno notizie. Tutto a spese dei contribuenti. Il nigeriano in questi giorni è sempre rimasto nel reparto infettivi.

Risultati immagini per lEbbra

Il bacillo di Hansen è l’agente responsabile della lebbra, penetra nell’organismo attraverso la cute o la mucosa delle vie aeree superiori, e il contagio avviene per contatto diretto con un soggetto ammalato. Tuttavia sono stati descritti casi in cui la malattia si è sviluppata dopo un breve soggiorno in Paesi con lebbra endemica, senza che dall’anamnesi risultasse il contatto con malati. Il periodo di incubazione è in genere di 3-5 anni, ma può essere anche più breve, o molto più lungo (fino a 30 anni).