Boldrini apre un altro convegno sulle bufale, è esperta

Vox
Condividi!

La Commissione Internet istituita presso la Camera dei deputati “presto avvierà un’indagine conoscitiva sulle fake news, per fare chiarezza su un fenomeno che sta danneggiando la società”. Lo ha annunciato la presidente della Camera, Laura Boldrini, aprendo a Montecitorio il convegno “#Bastabufale. Impegni concreti”.

VERIFICA LA NOTIZIA
Un’iniziativa per la quale Boldrini ha ricevuto diverse critiche, sul web ma anche da esponenti politici che l’hanno accusata di voler censurare la rete. E allora tiene a precisare: “Non ho mai messo in atto, e mai lo farò, azioni che vadano a fare censura. Chi in modo pretestuoso dice questo, dice il falso. Censurare sarebbe stato nascondere, oscurare il fenomeno. Non può chiamarsi censura accendere i riflettori su una questione che danneggia tutti: questo deve essere chiaro una volta per tutte”. Perché “le fake news mettono a rischio un diritto fondamentale, informarsi correttamente” e “sono un fattore potente di destabilizzazione, di inquinamento del dibattito pubblico: non occuparsene sarebbe omissione“.

Quindi ci faccia capire, la Boldrini, la commissione si occuperà di sanzionare Ansa e tutti i media italiani, Rai compresa, che per anni hanno continuato a chiamare, questo:

CLICCA
Vox

Canale di Sicilia?

Ma si sa, molto meglio inventarsi bufale inesistenti, sport del quale sono campionesse i servi sciocchi di Boldrini, rispetto che combattere quelle vere di media potenti e ricchi.