Sala contro i morti: “Chi era al cimitero verrà denunciato”

Vox
Condividi!

Un fanatico. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala chiede “ufficialmente” al Consiglio comunale “una ferma condanna” della commemorazione al Campo X di Milano, dove sono sepolti i morti della RSI, durante la quale è stato fatto il saluto romano. Vogliono uccidere i morti.

“Vedremo chi lo farà e chi no”, ha minacciato Sala. “Milano non merita manifestazioni del genere, è città Medaglia d’oro alla Resistenza. Tutti quelli che sono denunciabili vanno denunciati, a prescindere dalla ultime sentenze” che non hanno ritenuto reato il saluto romano. “Voglio che le Autorità competenti procedano alla denuncia. Credo ci siano gli estremi per l’apologia di fascismo e chiedo fermamente a tutte le compagini politiche in Consiglio una condanna netta”. Esiste anche l’apologia del ridicolo.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
Riferendosi poi alla commemorazione dei due militanti milanesi di estrema destra Sergio Ramelli e Enrico Pedenovi uccisi negli Anni 70, ha aggiunto: “Bisogna distinguere tra la memoria, e per questo sono stato alla loro commemorazione, e l’apologia di fascismo: su questo voglio essere molto chiaro”.

E’ tempo di seppellire i morti. Ed è tempo che i vivi smettano di speculare sui morti.