Parma, Pizzarotti è sindaco halal: ecco cimitero islamico, lontano da cristiani impuri

Vox
Condividi!

Annunciato nel 2014, lo spazio per la realizzazione del reparto speciale è stato individuato dal piano industriale 2015-2017 approvato dal Comune, all’interno del cimitero di Valera, in posizione sudovest del plesso cimiteriale. Il referente sarà la cosiddetta ‘Comunità Islamica di Parma e Provincia’, con sede a Parma Via Campanini 6/A, dove c’è la contestatissima moschea, che agisce in rappresentanza delle associazioni islamiche del territorio di Parma, che ha formalmente richiesto di ottenere uno spazio presso il cimitero comunale di Valera da destinare alle sepolture di fedeli musulmani.

Vox

Nel corso dei recenti anni i defunti islamici residenti nel Comune di Parma sono stati spesso trasportati nei loro paesi d’origine, mentre con sempre maggiore frequenza la ‘comunità islamica’ di Parma richiede un’area dedicata, perché loro non si mischiano con gli ‘impuri’.

VERIFICA LA NOTIZIA
Accontentati. “Considerato che, l’assicurare ad ogni cittadino residente e comunque ad ogni persona deceduta sul territorio comunale una sepoltura che sia, entro i limiti posti dalla legislazione nazionale di settore, rispettosa del rito prescritto dalla fede religiosa professata dal defunto, è un tema affrontato dalla pluralità delle città europee”, si legge nell’atto del Comune