SBARCHI, E’ BOOM DI BENGALESI E NIGERIANI: FANCAZZISTI E SPACCIATORI

Vox
Condividi!

Il ministero dell’Interno ha reso noto che sono sbarcati in Italia, in gran parte «accompagnati» dalle navi militari e delle Ong, 36.882 fancazzisti dall’inizio dell’anno. Il 36,31% in più rispetto al 2016. in Libia ci sarebbero dai 700mila al milione di clandestini in attesa delle varie ONG e della nostra ex gloriosa marina.

Da gennaio la parte del leone la fanno i nigeriani (5229). Poi il Bangladesh, la seconda nazionalità (4504) arrivata in Italia dall’inizio dell’anno. I terzi classificati sono giunti dalla Guinea (4107) seguiti dai 3854 della Costa D’Avorio, 2910 del Gambia, 2529 dal Senegal e 2415 dal Marocco. Tutti Paesi dove non c’è alcuna guerra.

NESSUNA GUERRA IN NIGERIA – CLICCA
Vox

Il direttore di Frontex, l’agenzia europea per il controllo delle frontiere, Fabrice Leggeri, ha confermato che sta crescendo in maniera sensibile il flusso attraverso la rotta centrale del Mediterraneo. Non a caso ieri e oggi i ministri della Difesa Ue riuniti a Malta stanno affrontando anche il tema dell’ondata di barconi dalla Libia. Ieri pomeriggio l’ammiraglio Enrico Credendino li ha accolti a bordo della nave ammiraglia della missione EunavforMed, ribattezzata Sofia, nel porto de La Valletta.