Minniti: “Abbiamo rimpatriato ben 36 migranti”

Vox
Condividi!

In tempi normali, verrebbero aiutati a superare i loro problemi in centri specializzati, nell’Italia di oggi, li fanno ministri: “Le espulsioni per motivi di sicurezza hanno registrato un notevole incremento: nei primi 4 mesi del 2017 ne sono state complessivamente effettuate 36 a fronte delle 13 nello stesso periodo dello scorso anno. E parliamo di rimpatri effettivi”. Il dato è stato fornito dal ministro dell’Interno, Marco Minniti, nel corso del question time alla Camera, rispondendo a un’interrogazione della Lega sulle iniziative per assicurare l’effettività dei provvedimenti di espulsione e allontanamento degli stranieri irregolari.

Rapporto ufficiale: solo 2,65 per cento degli immigrati sbarcati è profugo – DATI

Vox

A questo punto, dovevano entrare degli infermieri muniti di camicia di forza e ricollocarlo in un OPG, che però hanno pensato bene di chiudere per timore di finirci dentro.

VERIFICA LA NOTIZIA
Nello stesso periodo, infatti, sono sbarcati oltre 37 mila fancazzisti, molti dei quali, da statistica, saranno terroristi o loro sostenitori. Ma lui, Minniti, ha sfidato il ridicolo: “Il contrasto dell’immigrazione irregolare e i rimpatri costituiscono aspetti cruciali del programma che il governo sta portando avanti in questo scorcio di legislatura”, ha sottolineato Minniti, ricordando che “il governo ha adottato una linea di determinazione ad accogliere e integrare chi ha titolo alla protezione internazionale e rimpatriare chi non ha diritto o viola le regole”.