Rapporto ufficiale: solo 2,65 per cento degli immigrati sbarcati è profugo – DATI

Vox
Condividi!

Secondo numeri ufficiali del governo, degli immigrati sbarcati nel 2016, solo il 2,65 per cento è un vero profugo, con la stragrande maggioranza che soggiornano nel paese come clandestini.

Secondo l’agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite (UNHCR), un totale di 181.436 immigrati è stato traghettato in Italia dalla Libia durante il 2016, un record. Questa cifra non comprende coloro che sono stati in grado di entrare clandestinamente, come accade molto spesso in Sardegna, ma solo quelli che sono stati ufficialmente registrati.

Di questi, solo 4.808 sono stati riconosciuti come rifugiati e hanno ricevuto asilo in Italia: appena il 2,65 per cento del numero totale di coloro che sono sbarcati.

Vox

Una statistica inquietante recentemente venuta alla luce rivela che la metà dei migranti sbarcati (90.334) non ha mai presentato domanda di asilo, ma è scomparsa, andando a gonfiare le file dei clandestini. Molti saranno terroristi islamici, quasi tutti spacciatori o criminali.

Per i restanti 91,902 migranti che hanno chiesto asilo, al 60 per cento di questi (54.252) è stato negato. Ad un altro 21 per cento (18.979) sono stati assegnati permessi di “protezione umanitaria”, un permesso annuale dato non ai profughi ma a chi non si sa dove mandare, e il 14 per cento (12.873) la “protezione sussidiaria”, una sorta di permesso di asilo temporaneo.

VERIFICA LA NOTIZIA
Nonostante il fatto che alla stragrande maggioranza degli immigrati in Italia è stato negato l’asilo, meno di 5.000 sono stati espulsi nel 2016, il che significa che più di 175.000 sono rimasti, e vivono in hotel senza averne diritto. Molti perché hanno fatto ricorso a spese nostre con gli avvocati delle Coop PD e del Vaticano.