Milano, pullman sperona tram: immigrati corrono a derubare i feriti

Vox
Condividi!

Milano, immigrati nordafricani protagonisti di un nuovo grave episodio di sciacallaggio ai danni dei passeggeri rimasti feriti, ieri, nell’incidente tra un tram e un pullman.
Sul luogo dell’incidente, infatti, oltre ai soccorsi, sono accorsi immigrati nordafricani che sono saliti sui mezzi per rubare.

Venerdì alle 17.30, all’angolo tra via Farini e viale Stelvio, un bus privato che effettua il servizio di navetta tra la stazione Centrale e l’aeroporto di Malpensa ha “bruciato” un semaforo rosso e si è scontrato frontalmente con Siriotram della linea , facendolo deragliare dai binari. Anche uno scooter è rimasto coinvolto nell’incidente: il motociclista è stato ricoverato in gravi condizioni assieme al conducente del tram, anche se non sono in pericolo di vita. Altri dieci passeggeri a bordo del mezzo deragliato sono rimaste ferite, ma non gravemente.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
Sul luogo dell’incidente sono arrivati subito gli immigrati: “Appena successo l’incidente c’è stata paura e confusione e molti immigrati, soprattutto nordafricani, sono saliti sui due mezzi come sciacalli per approfittarne – ha denunciato Giovanni Arcoraci, dipendente del fast-food all’angolo -. Ho avvisato le forze dell’ordine che li hanno allontanati”.

“Secondo le prime ricostruzioni e testimonianze sull’incidente – scrive l’Atm in un comunicato – un bus privato ha attraversato con semaforo rosso l’incrocio e, dopo aver superato con manovra vietata dal codice stradale alcuni mezzi pubblici e privati, ha speronato un tram della linea 4 diretto a Parco Nord, facendolo inevitabilmente deragliare dai binari”.