Meningite in Toscana, colpita maestra elementari

Vox
Condividi!

L’ACCOGLIENZA DIFFUSA CONTINUA AD AVERE SUCCESSO

Un’insegnate della scuola materna La Maddalena del Calambrone, in provincia di Pisa, è stata ricoverata nel Reparto di malattie infettive ospedale di Livorno per meningite meningococcica di tipo C. La ragazza di 34 anni, residente a Livorno è in condizioni stabili. Lo fa sapere l’Ausl Toscana Nord Ovest. L’Igiene e Sanità pubblica dell’azienda sanitaria ha provveduto ad avvisare il direttore del circolo didattico e, per precauzione, ha ritenuto opportuno avviare la profilassi ai bambini e alle insegnanti e ai contatti più stretti. L’Ausl comunica che, dalla mezzanotte alle 3 del mattino del 15 aprile, la giovane ha frequentato il locale Le Scimmie di Tirrenia, in provincia di Pisa.

PRESENZA AFRICANI E MENINGITE IN TOSCANA…CLICCA
Vox

L’insegnante dell’asilo in provincia di Pisa, ricoverata all’ospedale di Livorno per meningite meningococcica di tipo C ha riferito i diversi spostamenti e i luoghi frequentati nei giorni precedenti al manifestarsi dei sintomi nelle province toscane di Massa-Carrara, Livorno e Pisa.

MENINGITE DA DOVE PARTONO I BARCONI – CLICCA

La Ausl Toscana Nord Ovest comunica quindi che sabato 8 aprile dalle 21.30 alle 2.30 la donna si trovava al Festival irlandese a Carrara Fiere. Dalle 2.30 alle 3.30 del 9 aprile al pub Johnny fox’s di viale Colombo a Marina di Carrara. Dalle 3.30 all’ostello Apuano di via delle Pinete a Marina di Massa. Il 5 aprile scorso l’insegnante di 34 anni era per un aperitivo alla Vela, in viale Italia Livorno e poi a cena al Decimo Porto in piazza Mazzini a Livorno. L’8 aprile alle 1.30 si trovava al pub La Volta a Pisa in piazza delle Vettovaglie. Il 10 aprile invece a cena al ristorante Melafumo in via Mentana a Livorno. L’11 aprile dalle 22 alle 24.15 circa la donna ha frequentato il pub Le Scimmie di Tirrenia. Il 12 aprile era al ristorante Il Tegolo in Piazza Garibaldi a Livorno, per spostarsi successivamente al pub La Sentina Scali delle Cantine 3 a Livorno nel quartiere La Venezia. Il 13 aprile dopo cena era al bar Civili a Livorno, il 14 aprile al ristorante La Bua dell’orata Scali Novi Lena a Livorno e. In tarda serata, dalle 00.35 alle 2.30 del 15 aprile, al pub Le Scimmie a Tirrenia e dopo le 02.30 al bar Sardelli a Livorno.

VERIFICA LA NOTIZIA
La ragazza ha frequentato inoltre vari corsi di fitness femminile nella palestra Accademia dello Sport di Via Garibaldi a Livorno: il 5 aprile è entrata in palestra alle 10.57; il 6 aprile alle 17.26, il 7 aprile alle 18.49; il 10 aprile alle 17.45; l’11 aprile alle 18.48; il 13 aprile alle 18.54 entrata; il 14 aprile alle 17.54. Il servizio di igiene e sanità pubblica della Asl raccomanda a tutti coloro che hanno frequentato negli orari segnalati questi locali, di recarsi dal proprio medico curante, al servizio di guardia medica o al servizio di igiene e sanità pubblica della Asl di residenza, per effettuare la profilassi antibiotica specifica.