Roma: maxi multa contro cartelli patriottici

Vox
Condividi!

Addirittura 11340 euro di multa per dei piccoli manifesti. E’ questa la vendetta del Comune di Roma contro il blitz di Azione Frontale tre le strade infestate da negozi di immigrati di Tor Bella Monaca e di tutto il VI Municipio. I vigili urbani di Roma, del gruppo Torri, hanno infatti multato per affissione abusiva i cartelli di Azione Frontale che invitavano a boicottare i negozi degli stranieri.

Le sanzioni applicate ai sensi del codice della strada prevedono una multa di 420 euro per ciascuna violazione. Le multe sono per affissione abusiva e non attengono ai contenuti dei cartelli di cui ne è stata comunque disposta la rimozione. In una città come Roma, infestata di manifesti abusivi, fa ridere: l’intento è, ovviamente, politico.

Tutto era iniziato nella notte tra mercoledì e giovedì. “Aiuta il tuo popolo – Boicotta i negozi stranieri sostieni le attività commerciali dei tuoi quartieri”, si leggeva nei cartelli apparsi sui muri e sulle saracinesche di alcuni negozi di immigrati.

Vox

“Il razzismo di sangue non ci appartiene, noi siamo per la difesa dell’identità e cultura del nostro popolo e l’azione della scorsa sera ne è la dimostrazione – avevano sottolineato da Azione Frontale – Questo è solo un piccolo gesto per l’economia e la rinascita dei nostri quartieri, ma è un piccolo atto d’amore per tutto il popolo italiano”. La Cultura e l’Identità sono espressione del Sangue.

VERIFICA LA NOTIZIA
Sulla vicenda, attraverso il suo profilo Facebook, è arrivato il commento involontariamente ironico del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “A Roma manifesti razzisti chiedono di boicottare regolari negozi gestiti da stranieri. La diversità è il bene di ogni collettività dinamica e che guarda al futuro con speranza. Fermiamo questa barbarie o il nostro domani sarà chiuso, povero e senza speranze. I grandi orrori della storia sono iniziati così. All’inizio colpendo le minoranze, per finire con l’opprimere tutti. Oltre che un orrore è una cosa ridicola: è come se a New York boicottassero le pizzerie italiane”. Si, esattamente la stessa cosa, solo che Roma e l’Italia hanno migliaia di anni di Storia.

Da quando ‘aiutare il tuo popolo’ è sinonimo di razzismo? Si chiama Patriottismo.