CONFINDUSTRIA: UTILIZZERA’ PROFUGHI COME MANODOPERA A BASSO COSTO

Vox
Condividi!

Quattro giovani italiani su dieci sono senza lavoro? Niente paura: Confindustria cerca lavoratori a basso costo, ma attinge a piene mani al serbatoio dei sedicenti ‘rifugiati’ con un protocollo ad hoc che diventa operativo in questi giorni.

L’accordo, siglato lo scorso giugno dall’allora ministro degli Interni Angelino Alfano e dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, prevede percorsi specifici di avviamento al lavoro – tramite la formula del tirocinio – destinati ai rifugiati. Per il 2017 la sperimentazione riguarda solo 11 province, principalmente del nord, ma l’idea è quella di arrivare ad una graduale estensione del progetto in tutta Italia. In questa prima fase saranno solo 100 i tirocini avviati, con contributi ministeriali che potranno raggiungere i 500 euro per ognuno dei rifugiati messi sotto contratto.

VERIFICA LA NOTIZIA
Il progetto nasce, fra le altre cose – si legge nei documenti allegati – per evitare fenomeni di radicalizzazione. “Si tratta di un passaggio determinante perché pensiamo che una crescita decisa e sostenibile passi attraverso l’inclusione sociale”, aggiunge il direttore generale di Confindustria, Marcella Panucci. A quando invece protocolli ad hoc per l’inclusione dei giovani italiani? Aspettiamo che si ‘radicalizzino’ anche loro?

Lo si sapeva dall’inizio: vanno a raccattare i giovani clandestini africani in Libia per un solo motivo: sostituire i giovani italiani. Ma che lo mettessero nero su bianco in modo così spudorato non ce lo si sarebbe aspettato.

Vox

Non una parola dai sindacati, Marx si sta rivoltando nella tomba.

Cosa significa: che l’amichetto di Renzi a Confindustria e i suoi pari – sono lontani i giorni recenti di Squinzi – potranno far lavorare schiavi africani senza pagarli. Li paghiamo già noi con vitto, alloggio e paghetta giornaliera.

Inutile dire che si tratta di una decisione gravissima. Ogni giorno Renzi e le ONG (molte finanziate da membri di Confindustria) trasbordano in Italia con le navi negriere della ‘Marina’ migliaia di ‘braccia’: una riserva di manodopera a bassissimo costo.

E’ tempo di sbatterli fuori. Tutti. Chi vota NCD e PD è l’assassino del futuro dei propri figli.