Pasqua, Isis vuole colpire i cimiteri italiani

Vox
Condividi!

I cimiteri italiani nel mirino di Isis. E lo Stato del Vaticano compare in una “Risk map” dei Paesi che, secondo le autorità israeliane, potrebbero essere colpiti dal terrorismo islamico. Viste le leggi sull’immigrazione vaticane, e le mura che circondano lo Stato Pontificio, il rischio può arrivare solo dal cielo.

Vox

Le forze dell’ordine, per le festività pasquali, hanno così deciso di controllare non solo i porti, gli aeroporti, le stazioni e le metropolitane ma anche i cimiteri, uno dei simboli della cristianità.

VERIFICA LA NOTIZIA
La circolare del Viminale prevede di: “Implementare l’attività formativa per un costante flusso; incrementare al massimo le attività di prevenzione e di controllo del territorio; aumentare la visibilità delle Forze di polizia, rimodulando quella in atto, se necessario, con la predisposizione di servizi riservati con l’utilizzo di personale in abiti civili; più controlli negli ambienti più sospetti, e poi negli alberghi e negli esercizi ricettivi; attuare una mirata attività info-investigativa nei riguardi di elementi indicati come continui a formazioni terroristiche, anche attraverso il continuo monitoraggio delle vie telematiche di largo e recente utilizzo”.

Ovviamente, continuando a traghettarli dalla Libia. Perché invece di un semplice ‘muro’ alla frontiera, preferiscono militarizzare il territorio.