Nuova idea PD: “Creiamo cittadelle del Migrante”

Vox
Condividi!

Trasformare il Maricentro di viale Amendola nella “cittadella del migrante”. Utilizzare gli amplissimi spazi della struttura di addestramento reclute della Marina militare per accogliere i profughi e richiedenti asilo che fuggono dalle inesistenti guerre dell’Africa e dai ‘disagi’ – letterale – dei paesi arabi.

La proposta è di un genio piddino, tal Enrico Conti, consigliere comunale del Partito democratico che pensa a una mozione da presentare all’assemblea municipale, fine legislatura permettendo oppure a una sollecitazione urgente al sindaco Massimo Federici: «Penso fino a trecento o quattrocento unità da inviare in quei locali così spaziosi che non sarebbero neanche utilizzati tutti».

Vox

«Maricentro ha ampi spazi dove muoversi, camere da letto, mensa, sale riunioni dove le associazioni di ‘volontariato’ potrebbero anche impegnare i migranti in iniziative di carattere didattico», prosegue Conti.

VERIFICA LA NOTIZIA

Nel frattempo nel palazzo di via XXVII Marzo, dove il PD sta inviando decine di africani, la protesta non si ferma: «E’ prevista l’assemblea di condominio giovedì sera – annuncia Maria Grazia Frija, consigliere comunale di Fratelli d’Italia – e sabato pomeriggio è fissata la manifestazione con raccolta firme. Preciso inoltre che il problema si sta presentando anche in altre città e di recente siamo stati contattati anche da un condominio di Viterbo dove si sta presentando la stessa situazione». Conclude Frija: «In ogni caso gli arrivi alla Spezia proseguono. Venti migranti sono giunti in città solo sabato scorso e questa sarebbe la quota settimanale destinata alla Spezia, quindi si prevede un’estate critica su questo fronte. Per quanto riguarda la presa di posizione di Mori e del Pd con l’aut aut ai migranti nei condomini non può che fare piacere visto che di fatto politicamente dà ragione alle osservazioni che sono giunte da destra».

Nostra idea: trasformiamo le sedi del PD in centri di raccolta differenziata, tanto il contenuto è lo stesso.