EGITTO, CHIESA: IL MOMENTO DELL’ESPLOSIONE – VIDEO CHOC

Vox
Condividi!

E poi caos e distruzione islamica:

Questo potrebbe accadere in qualsiasi chiesa italiana, una qualsiasi domenica. Al tempo dell’immigrazione.


Almeno 25 cristiani sono morti e altri 42 sono rimasti feriti in seguito a una esplosione all’interno di una chiesa nella città egiziana di Tanta, a nord de Il Cairo. La polizia ha arrestato due persone sospettate di essere coinvolte nell’attentato.

Vox

People stand around in Egypt

Si tratta della chiesa di Mar Girgis (San Giorgio). Al momento dello scoppio, nella struttura erano presenti circa duemila persone.

L’edificio si trova nella zona Ali Moubarak, riporta il giornale Al Masry Al Youm, sottolineando che cinque ambulanze si sono recate immediatamente sul posto. Nella chiesa si stava celebrando la Domenica delle Palme.

Explosion in Egypt

VERIFICA LA NOTIZIA

Una fonte della sicurezza egiziana ha detto che l’esplosione è stata provocata da un ordigno esploso all’interno della chiesa. Secondo la tv di Stato è possibile che l’ordigno sia stato fatto esplodere a distanza. I cristiani copti costituiscono circa il 10% degli 85 milioni di popolazione egiziana, erano gli abitanti autoctoni, poi sono arrivati gli Arabi con gli schiavi subsahariani al seguito. Ricorda qualcosa?

A man stands over one of the victims in Egypt