Ora tutti vogliono armarsi: “È boom richieste porto d’armi

Vox
Condividi!

Boom di richieste di porto d’armi a Milano, lo ha comunicato il questore Marcello Cardona, che oggi ha annunciato un calo record dei reati in città.

“Da quando sono arrivato, non ho mai smesso di firmare dinieghi”, ha detto il questore riferendosi al numero crescente di richieste e all’altrettanto crescente stretta per il rilascio. Le licenze di porto d’armi per uso caccia o sportivo (rilasciati o rinnovati) passano infatti dai 6.120 del 2015 ai 5.983 del 2016; i dinieghi e le revoche dai 271 a 606; il nulla osta per l’acquisto di armi dai 105 ai 79″.

Vox

La spiegazione può essere solo una: i reati non si denunciano perché, come ha detto il giudice Mascolo, “lo Stato non esiste”. E allora ci si arma, pronti a difendersi da soli.

VERIFICA LA NOTIZIA

Carico di lavoro moltiplicato quello dell’ufficio immigrazione: solo le richieste di asilo politico hanno raggiunto quota 6mila in un anno, almeno 2mila in più rispetto all’anno precedente. In 12mesi sono aumentati da 404mila a 427mila gli stranieri che soggiornano nell’area di competenza della questura di Milano: per la maggior parte si tratta di egiziani (quasi 70mila) seguiti da filippini (48mila) e cinesi (46mila), quindi cittadini provenienti da Perù, Marocco, Albania, Ecuador (28mila), Ucraina (22mila) e Sri Lanka (24mila). Sono aumentati di circa 60mila unità i permessi di soggiorno rilasciati e rinnovati.

Più immigrati, più armi. E’ tutto nella logica. Prima le invasioni si combattevano, oggi i questori le indicano nelle statistiche tutti tronfi e fieri. Andate a fare la calza.




Un pensiero su “Ora tutti vogliono armarsi: “È boom richieste porto d’armi”

  1. in una nazione dove le istituzioni non solo non esistono, ma ti remano contro sommergendo intere città di criminali, le armi dovrebbero regalarle al supermercato, e solo agli italiani.

I commenti sono chiusi.