GENOVA, PD: “RENDERE ACCOGLIENZA PROFUGHI OBBLIGATORIA PER TUTTI” – VIDEO

Vox
Condividi!

Cristina Lodi, consigliera PD delegata della città metropolitana ha chiesto al ministro dell’Interno Marco Minniti, a Genova per imporre ai comuni liguri l’accoglienza, di renderla obbligatoria per legge.

“Al momento – spiega Lodi – abbiamo 500 richiedenti asilo tra sprar e cas nei comuni della città metropolitana e 2400 a Genova”. Con l’estate che si avvicina poi i problemi sono destinati ad aumentare: “Sappiamo che c’è un’intenzione di una novantina di comuni di aderire al progetto sprar ma lo sprar ha tempi molto lunghi e con la stagione estiva arriveranno altri profughi”.

Vox

“Servono segnali concreti che questa accoglienza diffusa debba essere una vera obbligatorietà perché chi non accoglie lo fa a danno di altri comuni che non pongono le barricate ma si trovano poi in difficoltà”.

VERIFICA LA NOTIZIA
Questi burocrati di Stato nominati da governanti abusivi diventano sempre più arroganti. Secondo questo bizzarro prefetto “chi non accoglie danneggia gli altri”: no, chi accoglie danneggia i propri cittadini, se nessuno lo facesse, dovreste smettere di andare in Libia a trafficare con gli scafisti e i terroristi islamici per ingrassare Coop, spacciatori e magnaccia.