Treviso, Governo vuole altri 6 centri profughi: “Vanno messi ovunque”

Vox
Condividi!

La prima soluzione trovata dalla Prefettura, scrivono i giornali locali, che ormai hanno completamente appaltato i propri cervelli al padroni “è un segnale positivo: sei nuovi centri, di piccole-medie dimensioni e non quindi i grandi hub tipo Serena o Zanusso, in altrettanti comuni”.

Sai che soddisfazione, sparpagliare i clandestini sul territorio: moltiplicando furti, rapine, stupri e spaccio.

Vox

E, proseguendo nel delirio, informano che “ogni nuova apertura avverrà dove la presenza dei richiedenti asilo è minima o nulla”. Come se accogliere clandestini africani e pakistani fosse un obbligo, non la scelta.

VERIFICA LA NOTIZIA
Ma fino a quando non ci sarà la firma sulle convenzioni, strette tutte con privati, è difficile sapere quali sono i comuni interessati. Questa soluzione andrà a risolvere qualche problema già presente sul territorio. Ma sono anche in via di elaborazione altri due bandi. Il primo è per l’accoglienza diffusa e ricalca grosso modo quelli emessi negli anni scorsi, tranne che per un particolare fondamentale: è rivolto solo ai territori di quei comuni che non ospitano richiedenti asilo. Il secondo bando riguarda invece la gestione dell’ex caserma Serena.