Arriva il personal tutor per i profughi ‘minorenni’

Vox
Condividi!

Aiuti ai migranti. Per alcuni di loro arriva anche il “tutor” personale a disposizione. Il Comune di Genova è al lavoro per istituire il primo “Albo dei tutori” di ragazzi minorenni stranieri, non accompagnati dai genitori, che sbarcano in Italia. L’Albo sarà aperto a tutti: famiglie, coppie e perfino single. Dopo un corso di formazione (non è stato comunicato se sarà a pagamento o gratuito e neanche chi lo gestirà) coloro che “saranno ritenuti in grado di svolgere le funzioni che svolgerebbe un genitore saranno ammessi nell’elenco del Comune”.

Lo ha annunciato oggi l’assessora comunale alle Politiche sociali Emanuela Fracassi presentando il progetto “Elfo”.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
“Nel 2016 Genova ha garantito all’interno di proprie strutture l’accoglienza di 370 minori stranieri non accompagnati e il fenomeno è in aumento – ha spiegato Fracassi – Per favorire l’integrazione abbiamo pensato di costruire i primi corsi di formazione per tutori, persone che aiutino a crescere i giovani provenienti da altri Paesi diventando responsabili di alcune scelte importanti”.

E’ tutto uno schifoso business per le prostitute politiche del ‘partito’. Finti profughi e finti minorenni che dovremo mantenere fino alla – presunta – maggiore età.