MIGRANTE (FORSE PROFUGO) PRENDE A BASTONATE MAMME E BAMBINI – FOTO

Vox
Condividi!

MESTRE – Sono dovute intervenire due Volanti della polizia per bloccare definitivamente lo straniero, che nel tardo pomeriggio di sabato ha seminato il panico all’interno del parco via di Hayez alla Cipressina. La chiamata al 113 è arrivata attorno alle 18.30 da parte di alcuni testimoni che raccontavano di una persona ubriaca che aveva aggredito prima dei bambini che stavano giocando e poi una ragazza che si è intromessa per farlo smettere, dopo che, secondo la sua testimonianza, aveva disarcionato un bimbo di cinque anni dalla bicicletta tentando di scaraventargliela contro. Ed è stato proprio nei confronti della giovane che lo sconosciuto si è accanito in maniera violenta e bestiale: afferrata per il collo, l’ha scaraventata a terra, cercando di colpirla ripetutamente con un grosso bastone, prendendola pure a calci. Lei, 25 anni mestrina, si è messa a urlare a più non posso, tentando come poteva di evitare le bastonate. Alla fine in suo aiuto sono accorse delle persone che erano vicine all’area ristoro, ma come detto solo gli agenti sono riusciti a rendere inoffensivo l’esagitato. La 25enne, trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’Angelo, è stata dimessa con sette giorni di prognosi.

“Lui aveva un borsone – sottolinea E.P. – non so se il legno l’avesse con sé o l’avesse trovato lì per caso. L’ha preso e ha cercato di colpirmi, ma sono riuscita a evitarlo. Le mie urla hanno attirato l’attenzione di un gruppetto di persone dietro una siepe intervenuto per capire cosa stesse accadendo”. L’aggressore tenta di scappare, ma sul posto sono già giunte le volanti della polizia. Che riescono a bloccare il sospetto, si tratta di un 31enne del Togo, poi denunciato per vari reati: “Le forze dell’ordine l’hanno portato via – dichiara l’aggredita – hanno preso anche il suo borsone e il legno che ha usato. Io nel frattempo ho iniziato ad avere dei malori, quindi sono stata portata in ospedale in ambulanza”.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
La 25enne viene sottoposta ad accertamenti sanitari. “La polizia ha già raccolto la mia dichiarazione e ha a disposizione la documentazione medica. Mi è stato detto che l’aggressore sarebbe regolare in Italia e residente fuori provincia. Sono rimasta molto scossa – conclude – Ciò che mi è successo non lo auguro a nessuno”.

Secondo fonti locali si tratterebbe di un profugo, ma non ci sono certezze. E’ ridicolo che un individuo che prende a bastonate donne e bambini venga solo denunciato.