BUDRIO: BARISTA UCCISO, SOSPETTI SU IMMIGRATO DELL’EST

Vox
Condividi!

Fiaccolata ieri sera a Budrio, in piazza Filopanti, per esprimere sdegno e sconcerto per l’uccisione di Davide Fabbri, barista di 52 anni che sabato sera ha reagito ad una rapina ed è stato freddato con un colpo di pistola davanti alla moglie e due clienti. La manifestazione è stata organizzata dal Comune.

Intanto è caccia all’assassino: aveva il volto coperto, era vestito con qualcosa di simile ad una tuta mimetica, ed era armato di fucile da caccia e pistola. Potrebbe essere ferito: alcune tracce di sangue repertate dal Ris potrebbero essere sue e questo fatto sarebbe importante ai fini della sua identificazione.

Vox

L’omicida è entrato chiedendo soldi; ha detto pochissime parole e uno dei testimoni ha riferito che aveva accento straniero. Fabbri ha reagito, riuscendo quasi a strappare il fucile dalle mani del bandito: in questa circostanza è partito un colpo, verso il pavimento, e uno dei pallini ha ferito di striscio uno dei clienti. Il killer dunque ha estratto la pistola e ha sparato al petto di Fabbri, uccidendolo sul colpo.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
E proprio sulla pistola gli investigatori si concentrano: potrebbe essere quella strappata nella notte tra il 29 e il 30 marzo scorsi a una guardia giurata a Consandolo, nel Ferrarese. L’aspetto («era una pistola argenta», come quella del colpo ferrarese, ha detto un teste) e altre circostanze fanno sospettare che il killer sia lo stesso bandito che ha messo a segno il colpo di tre notti fa, quando una guardia della Securpol, intervenuto per un controllo in una piadineria in cui era scattato l’allarme, era stata aggredita da un uomo con la chiara intenzione di sottrargli la pistola. Stava rientrando in auto quando uno sconosciuto cominciò a sparare vari colpi di fucile alla Fiat Panda, per costringerlo poi a sdraiarsi a terra. Quindi gli ha strappato la pistola d’ordinanza, una Smith&Wesson «argentata», ed è fuggito nei campi. In quel caso, a colpire è stato un immigrato dell’Est.

L’assassino è poi scappato a piedi e solo; non si sa se nei dintorni ci fosse un complice. Per capirlo, si stanno analizzando i filmati delle telecamere della zona.