Ecco la porta di casa italiana in condominio multietnico – FOTO

Vox
Condividi!

Un caso di convivenza multietnica ‘difficile’. A denunciarlo Patrizia Ovattoni, segretario provinciale della Lega: “Siamo stati contattati da una cittadina pratese, la signora Adorna Ciabatti – dice – la quale ci ha lanciato un grido di aiuto per le condizioni in cui è costretta a vivere nel suo appartamento al secondo piano di un condominio di via Tevere. La signora Adorna – prosegue Ovattoni – ci ha segnalato di trovarsi a convivere, ormai da sette anni, con i disagi provocati da una famiglia nigeriana al piano di sopra e da dei cinesi al piano di sotto che, a partire dalla mattina, iniziano a cucinare emanando forti odori che si diffondono anche nel suo appartamento. Nonostante gli esposti, da lei presentati, ad oggi non è ancora riuscita a risolvere il suo problema e per questo ha deciso di contattarci”.

telecamera-prato2

Vox

“Oggi, a seguito di tutto questo – sottolinea la segretaria del Carroccio – la signora Adorna si ritrova a vivere da reclusa nel suo appartamento con una telecamera esterna sull’ingresso e con un bastone ed una scala, sistemati a mo’ di scudo, dietro la porta di casa. Come se non bastasse, in aggiunta a ciò, durante il giorno è costretta a stare con le finestre chiuse a causa dell’odore stomachevole proveniente dall’appartamento dei cinesi. La signora Ciabatti non pretende niente ma chiede semplicemente una convivenza civile e non comprende come sia possibile che una persona come lei, che vive da oltre 50 anni in quel condominio, non possa godere liberamente di quelli che sono i suoi diritti”.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
“Riguardo a questa richiesta di aiuto – conclude Ovattoni – la Lega Nord invita il sindaco e l’amministrazione comunale ad attivarsi, con decorrenza immediata, affinché siano effettuati tutti i controlli necessari per verificare le regolarità del caso all’interno del condominio e affinché, i soggetti interessati, vengano richiamati a un comportamento degno di una civile convivenza”.