Pakistan costruisce muro a confine con Afghanistan

Vox
Condividi!

Il Pakistan ha iniziato la costruzione di recinzioni al confine con l’Afghanistan. Il piano di Islamabad sull’avvio dei lavori per la costruzione di barriere in diverse zone del confine afghano-pakistano era stato rivelato alla fine di febbraio, subito dopo la serie di attacchi terroristici che avevano scosso il Pakistan.

“Il capo di Stato Maggiore ha detto che è iniziata la costruzione delle barriere al confine tra Pakistan e Afghanistan e le province di Bajaur e Mohmand sono una priorità per i rischi della sicurezza nazionale”, — ha riferito l’ufficio stampa dell’esercito.

Vox

Inoltre lo Stato Maggiore pakistano ha detto che Islamabad insieme a Kabul cerca di elaborare un meccanismo bilaterale per garantire la sicurezza delle frontiere.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
Il Pakistan ospita diverse migliaia di ex-profughi afghani che stanno per essere rispediti indietro con la sostanziale fine delle ostilità in quasi tutto l’Afghanistan. Domanda: se il Pakistan ospita profughi afghani, perché noi ospitiamo pakistani come fossero profughi?