Islamici ‘italiani’: “Il vero terrorista è Salvini” – VIDEO

Vox
Condividi!

Fra i giovani immigrati ai quali è stata regalata la cittadinanza nel nostro Paese, solo il 38% si considera italiano. A parole. Sono i dati riportati dal presidente dell’Istat, Giorgio Alleva in Parlamento.

Vox

Sono sempre più gli stranieri nati direttamente in Italia da genitori entrambi stranieri, le cosiddette e famigerate seconde generazioni che stanno seminando morte e terrore in Francia e Belgio. Dal 2008 le nascite da coppie non italiane sono più di 70 mila all’anno, ma si nota una benvenuta diminuzione negli ultimi anni.

Negli ultimi anni è poi rapidamente cresciuto il numero di cittadini stranieri che ogni anno diventano italiani di carta: da poco più di 56mila nel 2011 a 178mila nel 2015. “In particolare – ha spiegato Alleva – nell’ultimo anno ha acquisito la cittadinanza italiana il 3,6% del totale dei cittadini stranieri residenti al 1°gennaio 2015. Dal punto di vista territoriale le acquisizioni di cittadinanza interessano soprattutto le province del Nord-Ovest e del Nord-Est, mentre il loro numero risulta molto più contenuto nel Mezzogiorno. Le province con il maggior numero di acquisizioni sono Milano, Brescia, Roma, Vicenza, Torino e Treviso”.

Stiamo allevando una serpe in seno. I fatali errori commessi da Francia, Belgio e Regno Unito non hanno insegnato nulla: anzi, Renzi e i suoi vogliono lo Ius Soli.