Khan, il sindaco musulmano che non condanna il terrorismo islamico

Vox
Condividi!

Ha impiegato quasi ventiquattr’ore, dopo l’attacco islamico, il primo cittadino della capitale britannica, il pakistano Sadiq Khan, per dire qualcosa. Probabilmente era ‘imbarazzato’.

Si è invece lanciato in uno scontro a distanza con il figlio del presidente americano, Donald Trump Jr., che lo aveva ‘stuzzicato’ ricordando al mondo le sue parole di qualche mese fa, nelle quali avvisava i cittadini che il ‘terrorismo è normale’:

sindaco-khan

Vox

Del resto, Khan è l’espressone più alta della conquista islamica dell’Europa. E’ solo una espressione diversa di terrorismo islamico: invece delle bombe, la conquista del potere attraverso la demografia.

Alla fine, Khan, ha rotto il silenzio, e se ne è uscito con la solita dichiarazione prestampata e un tantino superficiale, visto l’accaduto: «Non permetteremo a questi terroristi di cambiare il nostro modo di vivere», lanciando un appello ai fedeli di tutte le religioni della città, elencandole una a una. E riferendosi genericamente ai terroristi, senza mai nominare l’Isis o i jihadisti, ha aggiunto: «Odiano il fatto che qui a Londra cristiani, ebrei, musulmani, sikh, buddisti e indù si tollerano, si rispettano e sono fra loro uniti». Lo abbiamo visto:

londra-islamica

C’è chi fa stragi alla guida di un Suv, chi alla guida di una città.