Buzzi vuota il sacco su Veltroni e Renzi

Vox
Condividi!

Il Maurizio Gasparri chiede un approfondimento «politico» sui legami tra Buzzi e il Pd: «È interessante analizzare in sede politica il legame tra Buzzi e le varie stagioni del Pd. Il processo va per la sua strada, ma la politica dovrà prendere un’iniziativa», ha spiegato, anticipando che «ne farò nei prossimi giorni una a Roma dal titolo “Il Pd e Buzzi: dai tempi di Veltroni agli avvocati di Renzi”».

Vox

Le parole di Buzzi e quella gara indetta da Veltroni: «Eravamo preoccupati per il sistema delle cooperative basato su gare di 4, 3 mesi. Quindi ci rivolgemmo al sindaco Veltroni e chiedemmo che le cooperative fossero messe in sicurezza… ho detto: guarda, fai una gara che chiunque arriva dopo, tra Rutelli e Alemanno, le cooperative sociali sono in sicurezza», ha ricostruito Buzzi, spiegando che «riusciamo a convincerli a fare questa gara, viene indetta in 18 mesi». «Viene fatta la gara in 80 lotti, le 41 cooperative vincono i lotti e quindi – sono state ancora le parole del fondatore della Coop 29 giugno – eravamo sicuri che ce la consegnavano dal 1° luglio 2008 al 31 dicembre 2009».

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
La deposizione fa emergere «ulteriori legami tra Buzzi e il Pd», che per Gasparri «sarà utile approfondire». «Che fece Veltroni? Si fece convincere a fare queste gare per garantire, dopo la sua uscita dal Campidoglio, la continuità di queste attività?», ha chiesto Gasparri, ricordando che «il capo delle coop rosse, in questi giorni, durante il processo ha già usato l’espressione “noi del Pd”, ribadendo un’appartenenza, un sostegno durato fino al versamento di fondi alle cene di Renzi, oltre che basato sui rapporti tra i vari Ozzimo, Campana e altri».