ISIS RIVENDICA STRAGE ISLAMICA DI LONDRA: “NOSTRO SOLDATO”

Vox
Condividi!

Lo Stato islamico ha appena rivendicato l’attentato islamico attraverso Amaq News Agency, organo giornalistico di Isis, che attribuisce l’attacco a un “soldato del Califfato”.

Sull’autore dell’attacco che ha fatto 3 vittime e 40 feriti restano ancora forti dubbi. In un primo momento era circolata la voce di Abu Izzadeen, portavoce di un gruppo jihadista, ma la famiglia e il suo avvocato hanno fatto sapere che “si trova in carcere”. La somiglianza tra i due comunque è impressionante, come commentano alcuni reporter di Channel Four e come si può notare confrontando le foto, circolate dopo l’attacco, dell’assalitore e di Abu Izzadeen.

A seguito delle indagini, la polizia britannica ha condotto alcuni blitz nella città, uno dei quali in un appartamento sopra un negozio, probabilmente lo stesso luogo dove l’assalitore ha noleggiato il Suv, un Hyundai i40. Nell’operazione almeno otto islamici sono stati arrestati.

In questo video si vede una donna lanciarsi dal ponte per evitare di essere investita dall’islamico:

Vox

La donna è stata poi salvata dalle acque del Tamigi.

Un altro video, ripreso subito dopo il ‘passaggio’ del terrorista islamico con il suv sul ponte di Westminster, a Londra. E mostra l’effetto dell’integrazione. Cosa significa avere un islamico alla guida nella città in cui vivi:

Ricordiamo: almeno 4 morti. E una ventina di feriti gravi.

parlam

“L’attacco di Westminster – ha comunicato il primo ministro britannico Theresa May – è sicuramente di matrice islamica e ispirato da ideologia islamica. L’attentatore era noto ai servizi segreti ma non considerato pericoloso”. Un immigrato integrato, come al solito: perché ogni islamico è un potenziale terrorista.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA