WILDERS VOTA: ‘Il genio non tornerà nella lampada’

Vox
Condividi!

“Speriamo di essere noi a vincere. Ma con le nostre tematiche abbiamo sin d’ora lasciato la nostra impronta su questo voto. Qualunque sarà il risultato delle elezioni di oggi, il genio non tornerà nella lampada. Questa rivoluzione patriottica è cominciata e non si fermerà”. Così Geert Wilders, il leader del partito di populista anti-Ue, ha commentato gli ultimi sondaggi che darebbero il suo Pvv in calo rispetto a quelli precedenti, comunque raddoppiando i voti rispetto alle ultime elezioni.

Gli elettori olandesi sono caduti nella manfrina turca del loro premier, invece di comprendere gli effetti a lungo termine della presenza dei turchi a casa loro?

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
Arrivando al seggio in Eendenplein all’Aia, circondato dalla consueta pesante scorta che lo protegge dalle minacce islamiche, Wilders ha scherzato: “Spero che che ci saranno più persone che andranno a votare che giornalisti”, aggiungendo di “non essere inquieto” per l’andamento dei sondaggi. I seggi stamani hanno aperto alle 7,30 e chiuderanno alle 21. Alle ultime elezioni l’affluenza è stata del 74,3%

Vox seguirà il voto con una diretta.