RISTORATORE LODI, SALVINI: “PAGHEREMO SPESE LEGALI” – VIDEO

Vox
Condividi!

“Saremo vicini al ristoratore pagando anche le spese legali come regione Lombardia”, afferma Salvini in un’intervista a Tgcom24.

“Non provo nessuna compassione per la ‘vittima’: se invece di andare a rubare fosse andato a lavorare, ora sarebbe vivo”.

Vox

Paolo Grimoldi, deputato della Lega: “È inaccettabile che la Lombardia, che con 54 miliardi di tasse regalati dai suoi cittadini e dalle sue imprese mantiene tutto il ‘baraccone’, subisca ogni anno quasi 80mila tra furti e rapine: solo nel 2015, stando alle denunce, circa 52mila furti o rapine in abitazione e oltre 25mila furti in negozi o imprese”.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
“Nell’ultima settimana in Lombardia – spiega l’esponente del Carroccio – si è più volte rischiato il morto per rapina: due giorni fa a Pavia uomo rapinato in centro è stato accoltellato, tre giorni fa un rapinatore a Milano è fuggito in auto infilando contro mano la Tangenziale Est provocando otto feriti, quattro giorni fa a Bergamo un uomo rapinato in strada di notte è stato preso a martellate in testa, senza dimenticare che il 24 febbraio un uomo è stato ridotto in fin di vita, massacrato dai rapinatori entrati nella sua villa nel bresciano. Un bollettino di guerra. E solo nelle ultime due settimane”. “I numeri parlano chiaro: occorre un deciso intervento del Governo, il ministro dell’Interno deve attivarsi per inviare più uomini e maggiori mezzi e risorse per pattugliare e presidiare il territorio e più fondi agli enti locali per potenziare illuminazione e telecamere di sorveglianza. Ma non solo, se la Lombardia sta diventando un far west lo si deve anche alla politica dei vari governi del Pd che con indultini, svuota carceri e depenalizzazioni di reati, ha rimesso in libertà o ha lasciato liberi i criminali”.