Sindaco aderisce ad ‘accoglienza diffusa’, governo moltiplica i profughi

Vox
Condividi!

SE ADERISCO ALLO SPRAR, AVEVA DETTO, POI NON CI MANDERANNO PIU’ PROFUGHI: NE ARRIVANO ALTRI 50

Il comitato Prima Noi ha depositato in giornata un’istanza al Sindaco di Schio riaprendo in città la discussione sul tema dei richiedenti asilo. Sotto la lente d’ingrandimento l’ex hotel Eden, si chiede al primo cittadino Valter Orsi se allo stati attuale esiste il rischio che la struttura possa essere utilizzata come centro accoglienza per migranti e se l’edificio potrà venire individuato come centro accoglienza straordinaria dalla Prefettura di Vicenza come già successo a Recoaro.

Prima noi poi chiede al Sindaco il numero preciso di migranti presenti sul territorio comunale e la loro esatta ubicazione: “Di primo acchito vien da dire: ben gli sta. Sei favorevole all’accoglienza diffusa?. Ti lamenti e critichi le Amministrazioni comunali che non sottoscrivono il protocollo per l’accoglienza diffusa?. Sostieni che l’accoglienza è giusta anche come tornaconto economico per le casse comunali?. Ti becchi 50 sedicenti profughi come premio di ringraziamento.
Ci sembra giusto e coerente. Del resto noialtri lo abbiamo sempre detto fino alla nausea: l’accoglienza diffusa è una chimera di chi non sa cosa dire e come gestire il fenomeno dei migranti ma insiste nel recitare la parte del buon samaritano con il cuore gonfio di solidarietà pelosa al limite del disgustoso.

La realtà, invece, è ben diversa. I fancazzisti vengono messi dove esiste disponibilità di alloggi e di posti letto che, nessuno vi dice, si trovano solo nel mercato privato, perchè i Comuni non hanno appartamenti e spazi pubblici da mettere a disposizione dei richiedenti asilo.

Vox

Il che vuol dire solo una cosa: l’accoglienza diffusa e la rete Sprar sono chiacchiere propagandistiche. Ha poco da lamentarsi il Sindaco di Sarcedo, anche se ne comprendiamo lo stato d’animo. Pur tuttavia se si accetta di arrivare a compromessi fidandosi di un Governo che ha già dimostrato in svariate occasioni di non avere a cuore gli interessi degli italiani, si è solo vittima in modo colpevole dei propri errori. Chi è causa del suo mal pianga se stesso”.

Lo Sprar è un piano di colonizzazione africana a lungo termine.