Ristoratore spara a ladro e lo uccide, Salvini: “Sto con lui”

Vox
Condividi!

A poche ore dalla sparatoria di Casaletto, dove un ristoratore si è difeso da ben 3 ladri, arrivano le parole di Salvini: “Lodi, sorprende nella notte dei ladri nel suo ristorante, durante l’aggressione il 67enne spara un colpo di fucile e uccide un rapinatore scrive su Facebook Salvini -. Che il Parlamento approvi subito la proposta della Lega sulla legittima difesa, sempre e comunque. Un morto è sempre una brutta notizia, ma se invece di rubare fosse andato a lavorare, quel tizio oggi sarebbe vivo. Io sto con il ristoratore, io sto con chi si difende!”.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
“Per quanto mi riguarda il signor Cattaneo dovrebbe essere premiato con l’attestato regionale Rosa Camuna! Di certo nessuno valuti neanche lontanamente l’ipotesi di incriminare un uomo che si è visto arrivare un gruppo di rapinatori nel suo locale alle 3 del mattino e che ha sparato con un’arma detenuta legalmente per difendersi – ha dichiarato Riccardo De Corato, capogruppo di Fdi in Regione Lombardia -. Come successe a Rodano o a Vaprio d’Adda negli anni scorsi, chi ha sparato ha temuto per la propria vita e per quella dei suoi cari e non ha fatto altro che proteggersi. Dall’altra parte ci sono invece uomini senza scrupoli che assaltano case ed esercizi commerciali. La mia solidarietà va al signor Mario Cattaneo e a tutti i suoi cari, che adesso saranno con lui in ospedale. Se dovesse essere incriminato a seguito della morte del ladro, Regione Lombardia si faccia carico della difesa di una persona vittima dell’insicurezza delle nostre citta’ e di una criminalità ormai fuori controllo”.

Solo ieri la notizia che il Ticino ha chiuso i valichi per l’ondata di criminali stranieri provenienti dalla Lombardia:

Vox

SVIZZERA CHIUDE FRONTIERA: “TROPPI FURTI DA IMMIGRATI RESIDENTI IN ITALIA”

L’amministrazione comunale di Casaletto Lodigiano, guidata dal sindaco Giorgio Marazzina “sarà al fianco di Mario e Luca e delle loro famiglie”. “In seguito ai tragici eventi che oggi hanno sconvolto la nostra piccola comunità e ancor prima la famiglia di Mario e Luca”, si legge in una nota del Comune. In questo “drammatico momento” rappresentato dall’uccisione di un ladro nel ristorante di cui sono titolari Mario Cattaneo e i suoi familiari, “diamo loro la nostra piena solidarietà e la vicinanza di tutta la nostra gente”.