Pd consegna bimbi ai profughi, rivolta ad Arcore

Vox
Condividi!

Scontro sull’impiego di alcuni richiedenti asilo, ospitati ad Arcore, come accompagnatori dei bambini.

Ad alzare di nuovo la voce sono Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia che già da stasera su Facebook (e da domani mattina, mercoledì, sulle varie bacheche sparse in città) hanno pubblicato un manifesto contro la bizzarra idea di impiegare i fancazzisti africani in questo progetto.

Un cartello che recita: “Ad Arcore, a scuola cono lo sconosciuto? No grazie” e che ha, come sfondo, l’immagine di un uomo di “colore” che abbraccia un bambino.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
Sul Giornale di Vimercate in edicola da stamattina, martedì, è riportata la notizia relativa all’incontro avvenuto la scorsa settimana tra l’Amministrazione comunale e i richiedenti asilo. Durante l’incontro la Giunta di centrosinistra ha sottolineato la volontà di portare avanti il pericoloso progetto.

Ecco, di seguito, il comunicato stampa integrale del centrodestra. “Il centrodestra di Arcore prende atto della volontà dell’Amministrazione comunale di portare avanti il progetto “a scuola con i profughi”, grazie al quale richiedenti asilo dallo status ancora indefinito accompagneranno a scuola i bimbi arcoresi nell’ambito del servizio Pedibus. Apprendiamo inoltre dalla stampa come nei giorni scorsi l’associazione “Genitori Attivi”, che organizza il servizio (presieduta guarda caso dal consigliere comunale di maggioranza Barbara Ventola…), abbia incontrato insieme agli assessori Palma e Del Campo i richiedenti asilo in Comune. Noi ci opporremo con tutte le nostre forze, perché la riteniamo una scelta unicamente ideologica e irresponsabile, per il semplice fatto che nessun genitore potrebbe volere l’affidamento dei propri figli a uno sconosciuto. Per questo da domani ad Arcore saranno affissi dei manifesti di protesta, per questo abbiamo presentato in vista del prossimo Consiglio comunale delle mozioni per fermare l’Amministrazione, per questo inviteremo tutti i genitori arcoresi a partecipare alla prossima riunione dello stesso Consiglio, perché possano rendersi conto dal vivo di come il Partito Democratico intende continuare a governare”.